L’Asia è il continente adatto in cui recarsi nel caso in cui si voglia incontrare culture completamente differenti dalla nostra ma anche per vedere paesaggi e specie animali e vegetali inimmaginabili in Europa.
Tuttavia il lungo viaggio e tante differenze dall’ambiente a cui si è abituati consigliano una certa prudenza: l’assicurazione viaggio Asia è quello che serve per viaggiare in piena libertà.
Che tu voglia far trekking sulle altissime cime dell’Himalaya, visitare la Grande Muraglia cinese, visitare le meravigliose spiagge del sud-est asiatico, o i templi buddisti e indù in India, Laos, Filippine, vi sono alcuni rischi da considerare per evitare di macchiare un’esperienza unica come la scoperta dell’Oriente.
Facciamo allora un punto sulle caratteristiche principali del continente asiatico e dei Paesi che lo compongono, per comprendere in che modo una polizza viaggio può essere il compagno ideale per il tuo viaggio.
L'oriente asiatico è un vero e proprio universo parallelo fatto di grandi città ma anche e soprattutto di stupefacenti paesaggi naturali e isole di una bellezza tale da mozzare il fiato.
Tra le mete più ambite dai turisti soprattutto europei c'è, ad esempio, l'Indonesia, forte dei suoi templi buddisti e della sua fitta rilevanza archeologica, nonché delle sue circa 17.000 isole e di una estensione nel bel mezzo di due oceani.
Non è da meno neanche lo Sri Lanka, luogo di stupefacenti acque cristalline e spiagge incontaminate in simbiosi con vaste giungle e piantagioni.
Differente, invece, è il fascino insito in Paesi come:
Per trascorrere in tutta tranquillità le tue vacanze in Asia, occorre però stipulare una polizza assicurativa che fornisca assistenza e rimborsi eventuali spese mediche conseguenti a possibili incidenti o inconvenienti.
Nel continente asiatico sono vi sono infatti diverse malattie endemiche, tra le più diffuse: la febbre gialla, dengue, malaria, tifo, epatite A e B, encefalite giapponese.
Oltre a consultare un medico per verificare quali vaccinazioni è bene ricevere, un altro consiglio è prevedere in polizza la presenza di una garanzia per l’invio di medicinali non presenti in loco, come anche il trasporto sanitario o il rimpatrio anticipato.
Le stesse coperture potrebbero essere utili anche per gli inconvenienti che potrebbero causarsi a motivo della posizione geografica di molti paesi asiatici.
Spesso infatti si trovano in territori dove è relativamente frequente l’attività sismica e vulcanica; inoltre, durante le stagioni delle piogge potrebbero verificarsi anche delle inondazioni.
A seguito di ciò, come anche, talvolta di zone in cui si riscontra una certa instabilità politica, potrebbero anche verificarsi ritardi e cancellazioni di voli aerei.
L’inclusione nella tua del rimborso per lo smarrimento o il danneggiamento dei propri bagagli e delle spese di prima necessità in caso di ritardo nella consegna della tua valigia è molto consigliata.
Scegliendo Amerigo.it, tutte queste garanzie sono a portata di mano.
Con Amerigo.it otterrai il pagamento o il rimborso di eventuali spese mediche sostenute in caso di incidenti o inconvenienti nel corso del tuo viaggio in Asia. Amerigo.it ti assiste per infortuni, malattie, cure, terapie e visite mediche, interventi chirurgici, cure di ambulatorio o di primo soccorso e day hospital.
Vengono valutati anche rimborsi per l'acquisto di medicinali in loco e per le spese di farmacia, fisioterapia e odontoiatriche urgenti.
Le polizze assicurative di Amerigo.it coprono anche un periodo di 100 giorni relativo al ricovero ospedaliero, includendo un eventuale prolungamento di 30 giorni dopo il rientro in patria. È sempre attivo un servizio di assistenza che garantisce consulenza medica per informazioni o consigli medici a distanza.
Amerigo.it rimborsa anche l'eventuale smarrimento o danneggiamento dei tuoi bagagli includendo situazioni di furto, rapina, perdita, scippo e incendio.
Per scoprire tutte le garanzie offerte da Amerigo.it, consulta la sua polizza viaggio.