ddddddddddd
Quella relativa al Sud America è una meta molto battuta da turisti provenienti da ogni altra parte del mondo.
Particolarmente affascinanti per conformazione geologica e naturale, oltre che per quanto riguarda culture e tradizioni popolari, i Paesi che costituiscono il Sud America sono località di estremo interesse tanto paesaggistico quanto balneare.
Tante sono le mete Sudamericane come estremamente eterogenea è la varietà dei luoghi da visitare.
Partendo, per esempio, dall'Argentina (e dai suoi anfratti più selvaggi, come quelli delle Cascate Iguazu, di pari passo con l'andirivieni urbano e tradizionalistico di Buenos Aires), si può attraversare il Brasile (con particolare attenzione alle spiagge di Copacabana ma anche alla natura selvaggia di Praia Vermelha a Rio de Janeiro o al fascino metropolitano di San Paolo) giungendo in Cile (splendido è il Parco Nazionale Torres del Paine) o in Perù (obbligatorio un passaggio per Lima, Machi Picchu e Huacachina, vera e propria oasi costruita attorno ad un lago nel deserto).
Interessante è anche l'Uruguay, nello specifico la costa di Montevideo, come anche la Colombia e la sua Bogotà, forte dello splendore insito nella parte storica della città (La Candelaria) e nel Monte Monsserate.
A ogni modo, per trascorrere senza alcun problema la tua vacanza in Sud America è necessario stipulare una polizza assicurativa che sia perfettamente in grado di fornire assistenza e di rimborsare tutte le eventuali spese mediche derivanti da possibili incidenti o inconvenienti, con inclusione del rimborso per lo smarrimento o il danneggiamento dei propri bagagli.
Il Sud America è composto da diversi Stati meravigliosi, ma, come ogni zona del mondo, ha delle caratteristiche che possono generare imprevisti per visitatori stranieri in cerca di una vacanza.
I principali:
Queste considerazioni possono evidenziare diversi rischi potenziali per un viaggio in Sud America ed è per questo che esistono le assicurazioni di viaggio.
Cosa offre Amerigo.it?
Amerigo.it è il portale online più conveniente attraverso il quale mettere al sicuro la tua vacanza in Sud America.
Amerigo.it paga o rimborsa tutte le eventuali spese mediche necessarie in caso di incidenti o inconvenienti nel corso del tuo viaggio in Sud America.
È prevista, infatti, una completa assistenza per infortuni, malattie, cure, terapie e visite mediche, interventi chirurgici, cure di ambulatorio o di primo soccorso e day hospital.
Vengono poi considerati anche i rimborsi per l'acquisto di medicinali sul posto e per le spese di farmacia, fisioterapia e odontoiatriche urgenti.
In aggiunta, copre anche un periodo massimo di 100 giorni riguardante il ricovero ospedaliero, includendo un eventuale prolungamento di 30 giorni dopo il rientro in patria.
È a tua completa disposizione anche un servizio di assistenza per consulenza medica e per informazioni o consigli medici a distanza.
Amerigo.it propone anche garanzie assistenziali.
Si occupa di rimborsarti l'eventuale smarrimento o danneggiamento dei tuoi bagagli considerando anche l'eventualità di furto, rapina, perdita, scippo e incendio. Senza dimenticare che offre anche nelle sue garanzie il rifacimento di documenti smarriti e il rimborso per le spese di prima necessità in caso di ritardo nella consegna di bagagli all’aeroporto.
Per avere una visione di tutte le garanzie di Amerigo.it scopri la sua Polizza viaggio.
Le assicurazioni viaggio Sud America più famose: