Con l’assicurazione viaggio Panama puoi partire in vacanza in tutta sicurezza

Veduta area della capitale di Panama, un luogo da visitare con un’assicurazione viaggio Panama

Punto di contatto tra le due americhe, Panama è una delle più interessanti attrazioni turistiche del mondo per via del celeberrimo canale navigabile ma non solo. Quali altre mete turistiche ci sono? E cosa fare per andarci? Serve un’assicurazione viaggio Panama?

Vediamo assieme.

Tra le mete più gettonate c’è soprattutto la capitale, Panama City, che permette di godere degli splendori appartenenti ad entrambi gli oceani.

Non è da meno, però, anche Casco Viejo, la parte antica della città ricca di cattedrali e musei, così come splendide sono anche le rovine di Panama Viejo, le foreste tropicali e subtropicali delle zone circostanti e le spiagge caraibiche delle isole di San Blas o dell'arcipelago Las Perlas sull'Oceano Pacifico.

Tuttavia per viaggiare senza preoccupazioni è caldamente consigliata una polizza viaggio.

Scopriamo allora a cosa prestare attenzione prima di partire, e quali garanzie offre la polizza assicurativa di Amerigo.it

 

Visita Panama in tranquillità con le garanzie dell’assicurazione sanitaria di Amerigo.it

A Panama le strutture sanitarie sono buone, in particolare quelle private, ma per l’assistenza medica è richiesto un pagamento immediato.

Inoltre, sebbene non vi siano molte malattie endemiche, in alcune parti del Paese vi sono Dengue, malaria, casi di Zika virus

L’unica vaccinazione prevista è quella per la febbre gialla per persone superiori all’anno di età, ma è bene consigliarsi con un medico prima della partenza.

Ricorda poi che le condizioni igienico sanitarie sono buoni, ma in alcuni casi potrebbe esserci acqua non potabile: meglio bere da bottiglie sigillate.

Infine, in alcune zone può essere difficile reperire dei farmaci, per cui potrebbe essere una buona idea inserire una garanzie relativa ai farmaci. Oltre a ciò è bene assicurarsi anche eventuali spese mediche, il trasporto sanitario (consigliabile verso le cliniche della capitale o in un altro Paese), il rimpatrio sanitario.

Amerigo.it prevede nella sua polizza tutte queste garanzie: paga o rimborsa  le spese mediche relative a cure e terapie in seguito a interventi chirurgici, day hospital, malattie, infortuni, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso con rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l’acquisto di medicinali. 

Inoltre, per il ricovero ospedaliero all'estero, copre un massimo di 100 giorni fino alla dimissione o al rimpatrio. In più, Amerigo.it rimborsa le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro e offre assistenza medica telefonica

È incluso poi il trasporto sanitario dalla struttura di primo soccorso ad un'altra più attrezzata, così come il rientro sanitario in caso di primo ricovero insufficiente. 

Amerigo.it copre anche le spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari, paga o rimborsa le spese di soggiorno in caso di necessità e, malauguratamente, trasporta salme dal luogo del decesso al luogo di residenza.

 

Metti al sicuro i tuoi bagagli con l’assicurazione viaggio Panama di Amerigo.it 

Per i problemi sanitari abbiamo visto quali coperture sono più convenienti, e per i bagagli?

Sebbene Panama sia un Paese abbastanza sicuro, è bene considerare che alcuni episodi di criminalità sono sempre possibili, come in ogni parte del mondo. Si consiglia quindi di far attenzione ai bagagli.

Recentemente vi sono state maggiori tensioni sociali e vi sono alcune zone del Paese a maggior rischio: le zone periferiche delle grandi città, Colòn e Darién.

Per la posizione geografica poi i voli possono subire ritardi.

Il rischio di perdere o subire danni ai propri bagagli non è da sottovalutare quindi. 

Amerigo.it rimborsa il cliente in caso di furto, scippo, rapina e incendio considerando anche gli abiti. 

La cifra del rimborso considera valori commerciali e non affettivi con limitazione alla percentuale stabilita dalla polizza. Sono valutati gioielli, orologi e altri oggetti di valore, tablet, smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti lasciati a bordo di automobili, camper o altri veicoli sono assicurabili se chiusi nel bagagliaio di un mezzo riposto in un parcheggio a pagamento.

 

Vista notturna e aerea di Panama City, capitale di Panama

 

Consigli per il tuo viaggio a Panama

Oltre alle coperture assicurative che informazioni possono servirti?

Documenti per il tuo viaggio a Panama

Per andare a Panama ti servono:

  • un passaporto di validità superiore ai 6 mesi;
  • un biglietto aereo di uscita.

Visto di ingresso: il visto per Panama non è necessario per un soggiorno nel territorio fino a 180 giorni.

Quando andare a Panama? 

Il momento migliore per andare a Panama è tra gennaio e marzo.